È stato presentato oggi il gelato “Sunshine Flower” in occasione di Salone Orientamenti. Diego Costi un nostro giovane paziente, ha ideato un nuovo gusto che ricalca nei suoi componenti, i nutrienti appropriati per chi è affetto da malattia..

È stato presentato oggi il gelato “Sunshine Flower” in occasione di Salone Orientamenti. Diego Costi un nostro giovane paziente, ha ideato un nuovo gusto che ricalca nei suoi componenti, i nutrienti appropriati per chi è affetto da malattia..
Ha funzioni (in parte) misteriose. Vive nell’ombra, nella fossa cranica posteriore. Si accende, nascosto dietro i grandi emisferi cerebrali. Lo chiamano anche “forward controller”. Esercita un potere meraviglioso: controlla in anticipo cosa sta per fare il cervello. I latini lo chiamavano “cerebellum”. Il cervelletto. Lo celebriamo con un video, nella Giornata Mondiale del nato pretermine: un filmato divulgativo che è il nostro omaggio per la conoscenza del piccolo nato e di quell’organo importantissimo e così vulnerabile nel bambino prematuro.
Nella Giornata Mondiale del Diabete, a un anno dall’inaugurazione della Sala Multimediale donata dall’associazione ADG, facciamo il punto con il dr. Nicola Minuto sull’avanzamento delle terapie più
innovative sui supporti offerti ai pazienti per gestire la malattia a domicilio con la migliore qualità di vita possibile.
L’Istituto “Giannina Gaslini” e l’U.C. Sampdoria rappresentano due eccellenze liguri riconosciute non soltanto tra i confni nazionali ma anche – e soprattutto – a livello internazionale.
Il posizionamento quale eccellenza mondiale di carattere tecnico e scientifco del “Gaslini” e il suo costante impegno per il miglioramento della vita dei bambini rappresentano per la Sampdoria un insieme di valori ai quali continuare ad accostarsi con passione e coinvolgimento.
L’Ospedale Gaslini aderisce alla campagna vaccinale regionale e offre la possibilità di effettuare la vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2019/2020 a tutti i suoi operatori, compreso il personale frequentatore, borsista, contrattista, e universitario
Genova. 24 ottobre 2019. Nell’arco della giornata di ieri, 23 ottobre, due diverse equipe dell’Istituto Gaslini sono volate in Sicilia e in Germania per trasportare in ospedale due neonati in condizioni gravissime.
Si è concluso alle 20.30 con l’arrivo nel reparto di Patologia Neonatale diretto da Luca Ramenghi il trasferimento di un neonato nato presso un ospedale di Mannheim in Germania a 28 settimane di gestazione e con peso molto basso, iniziato alle 8 del mattino e realizzato con un volo ambulanza privato.
La “Unità di crisi” dell’Istituto Giannina Gaslini, sulla base del bollettino meteo fornito da Arpal e della conseguente dichiarazione sul territorio del comune di Genova dello stato di:
ALLERTA ROSSA