All’Ospedale Gaslini 5,4 milioni per la ricerca sulla medicina predittiva

Genova. L’Istituto Giannina Gaslini ha ricevuto dal Ministero della Salute un finanziamento di 5,4 milioni di euro per la realizzazione di un progetto di ricerca denominato “LIFEMap: dalla patologia pediatrica alle malattie cardiovascolari e neoplastiche dell’adulto: mappatura genomica per la medicina e la prevenzione personalizzata”. “Il progetto del Gaslini si è classificato in seconda posizione, dopo quello del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), tra le 18 proposte presentate nell’ambito della Traiettoria 3 del Piano Operativo Salute (POS). …


SANITÀ: PARTE IL PROGETTO ‘GASLINI LIGURIA’, NATO IL PRIMO IRCCS PEDIATRICO ITALIANO ‘DIFFUSO’ SUL TERRITORIO. PRESIDENTE TOTI, “OPERAZIONE EPOCALE, MODELLO INNOVATIVO A LIVELLO NAZIONALE”. DG BOTTI, “SFIDA AMBIZIOSA, PEDIATRIE ENTRANO IN RETE FORMATIVA GASLINI-UNIGE

GENOVA. “Dal primo luglio l’ospedale Gaslini, fiore all’occhiello della Liguria e dell’intero Paese, si è aperto a tutto il territorio, con la sua estensione in tutte le Asl per garantire non solo la presenza del ‘marchio’ ma soprattutto delle professionalità in ambito clinico e scientifico del nostro Istituto di ricovero e cura pediatrico


Regolamentazione dell’ospedale per la prevenzione e il controllo del coronavirus

Con l’evoluzione della situazione epidemiologica si rende possibile aggiornare il quadro delle misure di contenimento della sua diffusione per garantire la completa ripresa delle attività assistenziali dell’Istituto nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.

L’obiettivo rimane sempre quello di accogliere in sicurezza i piccoli pazienti, le future mamme e allo stesso tempo tutelare gli operatori.

Di seguito le indicazioni aggiornate…