Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP

L'UIRP, Ufficio Relazioni con il Pubblico, si occupa del coordinamento delle informazioni utili per orientarsi nell'ospedale e per accedere alle prestazioni, nonché dell'accoglienza all'interno dell'Istituto. Tutela i diritti dei cittadini e riceve, in front office, le loro segnalazioni, lodi e reclami. Si occupa inoltre della diffusione di informazioni e del materiale informativo e divulgativo, dell’accoglienza degli ospiti e delle attività di supporto negli eventi partecipativi e di rappresentanza.

Localizzazione:
Padiglione 13 - Piano Terra Lato Ponente
Tel. 010 5636.2628
E-mail: urp@gaslini.org

Orario di apertura:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 15,00

Sportello Front Office dalle ore 10.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è articolato nei seguenti settori:

Informazioni
Beneficenza
Volontariato

Il sistema di tutela è articolato e rivolto prioritariamente ai cittadini, sviluppando e potenziando anche l'ambito relativo alle persone che lavorano nell'Ospedale. La tutela del cittadino si esplica principalmente attraverso la gestione dei reclami che pervengono alla struttura.

Come effettuare una segnalazione?

Per effettuare una segnalazione (reclamo, suggerimento o elogio) è a disposizione un'apposita scheda di segnalazione disponibile online al seguente link

Segnalazioni-Lodi-Reclami-Gaslini

e presso ogni Unità Operativa o Servizio che, una volta compilata, può essere imbucata nelle apposite cassette, consegnata a mano, trasmessa via posta, via email o via fax all'Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico. Gli esiti degli accertamenti e i provvedimenti saranno portati a conoscenza degli Utenti secondo i termini specificati nel Regolamento di Pubblica Tutela adottato da questo Istituto.