UIRP – Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico

L'UIRP, Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico, si occupa del coordinamento delle informazioni utili per orientarsi nell'ospedale e per accedere alle prestazioni, nonché dell'accoglienza all'interno dell'Istituto. Tutela i diritti dei cittadini e riceve, in front office, le loro segnalazioni, lodi e reclami. Si occupa inoltre della diffusione di informazioni e del materiale divulgativo, dell’accoglienza degli ospiti e delle attività di supporto negli eventi partecipativi e di rappresentanza.

Localizzazione: Padiglione 13
Tel. 010 5636.2628
Fax 010 3742023
E-mail: relpubblico@gaslini.org

Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 15:00
il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:00

L'Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico è articolato nei seguenti settori:

Informazioni
Beneficenza
Volontariato

In nome dei valori dell'accoglienza e della tutela dei diritti dei cittadini promuove la cultura partecipativa, stimolando il processo di identificazione della persona con l'Ospedale vissuto come bene comune: obiettivo primario di una struttura di salute. Il sistema di tutela è articolato e rivolto prioritariamente ai cittadini, sviluppando e potenziando anche l'ambito relativo alle persone che lavorano nell'Ospedale. La tutela del cittadino si esplica principalmente attraverso la gestione dei reclami che pervengono alla struttura.

Come effettuare una segnalazione?

È possibile effettuare un reclami, suggerimento o elogio attraverso l’apposita scheda di segnalazione disponibile presso ogni Unità Operativa o Servizio che, una volta compilata, può essere imbucata nelle apposite cassette, consegnata a mano, trasmessa via posta, via email o via fax all'Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico che garantirà l'avvio dell'istruttoria presso la competente U.O.C. Affari Generali e Legali. Gli esiti degli accertamenti e i provvedimenti saranno portati a conoscenza degli Utenti secondo i termini specificati nel Regolamento di Pubblica Tutela adottato da questo Istituto, scaricabile al seguente link: Segnalazioni-Lodi-Reclami-Gaslini