accessi e parcheggio

Gli accessi all'Ospedale avvengono secondo le seguenti modalità: clicca qui

Parcheggi:

Il piano tariffario per gli utenti esterni non abbonati del parcheggio interno all’Istituto a partire da luglio 2020 ha le seguenti nuove tariffe:

1 ora auto 1,50 Euro
2 ore auto 3,00 Euro
3 ore auto 4,50 Euro
4 ore auto 6,00 Euro fissa per tutte le ore successive
Giornata auto 7 Euro fissa

Moto per le prime tre ore
0,60 Euro l’ora
Giornata moto 3,00 Euro

È possibile entrare in auto nell'area ospedaliera. All'interno dell'Istituto è presente un parcheggio a pagamento.

Numero posti auto: 630
Numero posti motoveicoli: 150

Abbonamenti solo per il personale interno

È possibile pagare il parcheggio presso:

  • Cassa automatica: Parcheggio multipiano, al piano -1, lato monte adiacente all'Ospedale di Giorno, Padiglione 20
  • Cassa automatica: Uscita carrabile, Padiglione 7
  • Cassa con operatore (tutti i giorni dalle ore 6.30 alle ore 20.00): Uscita carrabile, Padiglione 7

La sosta è gratuita:

  • Per gli utenti che accedono in emergenza al pronto soccorso: esibire all'uscita, presso la cassa del parcheggio, il documento rilasciato dal pronto soccorso
  • Per i donatori di sangue che dovranno consegnare all'uscita, presso la cassa del parcheggio, il documento rilasciato dal centro trasfusionale
  • Per i disabili che dovranno esibire all'uscita, presso la cassa del parcheggio, il contrassegno rilasciato dal comune.

Mobilità Interna agevolata:

Servizio navetta interno e gratuito, utilizzabile a richiesta di tutti gli utenti con necessità particolari, attivo dalle 7 alle 13 dal lunedì al venerdì. L'utenza può richiedere il servizio presso gli infopoint dei punti di accesso (lato mare e lato monte) o, in fase di dimissione, chiedendo al personale del reparto.

Da venerdì 10 luglio 2020 all’Istituto Giannina Gaslini è attiva la nuova navetta gratuita “Salutebus”, in collaborazione con AMT e Asl3 di Genova per percorrere il tragitto entrata sud ed entrata nord dell’Ospedale Gaslini. La navetta “Salutebus” è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 14.30 con frequenza ogni trenta minuti. La navetta, da 19 posti, parte dal capolinea in via V Maggio (ingresso sud Ospedale) e ferma presso l’Ospedale Gaslini (ingresso nord- Largo Tolentino) e quindi la Casa della Salute Asl3, Corso Europa, via Carrara e ritorno in via V Maggio, con percorso circolare.