La spiaggia

Sapevi che l’Ospedale Gaslini ha una spiaggia tutta sua? È riservata ai piccoli pazienti del Gaslini e ha tutto quello che occorre per passare una bella giornata al mare. La stagione è aperta fino al 17 settembre.

È gestita dal CRIGG (Circolo ricreativo Istituto Giannina Gaslini) che organizza spesso anche eventi culturali, sportivi e ricreativi.

Si può accedere direttamente dall’ospedale, l’ingresso si trova all’interno del Padiglione 13. Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 09.00 alle 19.30.

È una delle poche spiagge al mondo a far parte di una struttura pediatrica e questo rappresenta un enorme beneficio per i bambini che per qualche ora possono rilassarsi senza allontanarsi dall’ospedale. Inoltre è un posto tranquillo e sicuro per le famiglie. La spiaggia ha una collocazione suggestiva, molto bella e gestita in maniera ottimale ed efficiente.

I pazienti hanno la precedenza assoluta per la presenza in spiaggia e il possesso delle attrezzature. Ma tutti i lavoratori e pensionati del Gaslini e i loro famigliari possono associarsi con una quota di iscrizione annua che dà anche diritto a una serie di convenzioni e di agevolazioni.

Per avere tutte le informazioni e le procedure per accedere alla spiaggia vista la pagina dedicata alla spiaggia sul sito del CRIGG: