Belle notizie…

Le iniziative dei nostri sostenitori. Grazie!

Ufficiali della Polizia Ferroviaria al Gaslini

venerdi 10 marzo 2023

Gli Ufficiali della Polizia Ferroviaria in visita ai piccoli pazienti dell'istituto : nell'atrio del padiglione 16 i bambini possono giocare con i modellini dei treni

 

 

Donazione Tablets reparto di Endocrinologia Pediatrica

venerdi 10 marzo 2023

 

 

Donazione Winter Park Genova

martedì 10 gennaio 2023

 

 

Tombolata con la Befana

giovedì 5 gennaio 2023

 

Pomeriggio di giochi per l'Epifania con l'associazione il Sogno di Tommi

 

Donazione associazione Goccia dopo Goccia

mercoledì 4 gennaio 2023

 

Grazie all'associazione goccia dopo goccia che dopo l'assenza forzata dal covid è tornata a portare sorrisi e doni ai nostri piccoli pazienti

 

Milan club Alassio

venerdì 23 dicembre 2022

Il Milan Club ha distribuito i doni di Natale ai bambini ricoverati in Week-Surgery, Chirurgia, Ortopedia del Gaslini.

 

Calata dei Babbi Natale

giovedì 22 dicembre 2022

II dipendenti della FB SRLS si sono calati dal tetto del padiglione 12 la mattina del 22 dicembre vestiti da Babbi Natale, elfi, renne, Grinch, stupendo i bambini dalle finestre dei reparti di Nefrologia e Emato-oncologia del Gaslini.

 

Zena Heroes e associazione Maruzza

mercoledi 21 dicembre 2022

Oggi 7 supereroi " Zena Heroes" insieme all'associazione Maruzza hanno portato regali ai bimbi
nei reparti di Chirurgia, Ortopedia, Fisiatria, Malattie Muscolari, Gastroenterologia e Il Guscio dei bimbi
Grazie anche a Cicaboom e Asmodee che hanno fornito i bellissimi giochi.

 

Consegna regali Piccoli Cuori

lunedì 19 dicembre 2022

L’associazione Piccoli Cuori insieme ai volontari e col supporto dell’associazione Axia Eventi ODV e il Kiwanis Club Genova Columbus hanno distribuito in tutti i reparti i doni natalizi ai bambini ricoverati al Gaslini

 

Consegna regali Lions Porto Antico

lunedì 19 dicembre 2022

Il club Lions Porto Antico ha raccolto tra i suoi membri i regali che sono stati consegnati oggi, come ogni anno, ai piccoli pazienti del Gaslini.

 

Associazione Noi per Voi - visita di Natale

venerdì 16 dicembre 2022

Oggi dalle ore 9.30 nel piazzale davanti al padiglione 20 l’associazione “Noi per Voi” di Masone (GE) ha organizzato una grande festa di Natale con la partecipazione di volontari  mascherati da elfi accompagnati da Babbo Natale. Hanno distribuito dolci, focaccia e regali. Come ogni anno, Noi per Voi ha allestito all’entrata del padiglione 20 una scenografia natalizia permanente per tutto il periodo festivo, con slitta, presepe e albero di Natale.  Dopo la festa all’esterno, sono stati consegnati dei regali ai bambini ricoverati in Clinica Pediatrica e in Week Surgery.

 

Consegna panettoni Il Porto dei Piccoli

mercoledì 15 dicembre 2022

Come ogni anno, l’associazione Il Porto dei Piccoli ha distribuito a tutti i piccoli pazienti dei reparti del Gaslini un dolce natalizio (pandoro, panettone).

 

Doni natalizi in Neurochirurgia famiglia Russo

martedì 13 dicembre 2022

Grazie alla famiglia Russo e all’associazione per la ricerca sui tumori cerebrali del bambino perché hanno portato gioia e serenità (e tanti regali) ai bambini ricoverati in Neurochirurgia del Gaslini.

 

Babbi Natale Gp Days

lunedì 12 dicembre 2022

Oggi sono arrivati in moto carichi di doni i Babbi Natale motociclisti dell’Associazione Moto Guzzi Genova e dell’Associazione Giorgio Parodi con la presidente Elena Bagnasco. I regali sono stati distribuiti ai bambini al padiglione 20.

 

Donazione polpetti e meduse

mercoledì 7 dicembre 2022

Un ringraziamento al Gruppo di Amici di San Fruttuoso che ha donato le bellissime creazioni a forma di polpetti e meduse realizzate a mano da alcune volontarie per la UOC Terapia intensiva Neonatale e Pediatrica diretta dal dott. Andrea Moscatelli

Uno studio danese nell’ospedale universitario Aarhus ha dimostrato che i polpi giocattoli riescono a calmare i bambini, e che comprimendo i loro tentacoli non solo riescono a respirare meglio, ma i loro battiti cardiaci diventano più regolari e aumenta il livello di ossigeno nel sangue. Inoltre tenendo stretti i tentacoli i piccoli con molta meno probabilità tirano i tubi e i cavi dei monitor delle incubatrici.

 

Donazione Mercitalia Rail Ferrovie

martedì 6 dicembre 2022

Mercitalia Rail Ferrovie, come ogni anno, ha portato tanti doni ai bambini ricoverati per regalare loro un Natale speciale

 

Cerimonia di donazione Associazione Piccoli Cuori in ricordo di Mattia Napoli

Lunedì 5 dicembre  2022

Grazie all'Associazione Piccoli Cuori che oggi ha donato ai reparti di Cardiochirurgia e Nefrologia 3 sedie a rotelle, 2 microonde e un tablet con custodia rigida.

Il Memorial durante il quale sono stati raccolti i fondi è stato organizzato da tutti gli amici di Mattia Napoli a Crocefieschi il 16 luglio 2022.

 

Cerimonia di donazione Associazione Samuele Cavallaro

Mercoledì 30 novembre 2022

Grazie all'Associazione Samuele Cavallaro Onlus che oggi ha donato al nostro Istituto lo strumento "Olympic Brainz Monitor Kit - EU" per implementare il software per il monitoraggio
neurologico avanzato elaborato dall'Università di Cambridge, già donato da ASCO al reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica diretto dal Dott. Andrea Moscatelli.

ASCO, Associazione Samuele Cavallaro ONLUS, è nata dalla necessità di mantenere vivo il ricordo di Samuele, scomparso nel 2015 a 15 anni a causa di una leucemia.

I genitori, i familiari e gli amici, nel costituire l'Associazione, si sono proposti di trasformare l'enorme dolore e senso di vuoto causato dalla perdita di Samuele in positiva ed inesauribile fonte di energia in favore del prossimo.

Presenti alla cerimonia di consegna Davide Burello presidente di ASCO, Fabrizio Cavallaro vice presidente e papà di Samuele, Loredana Di Gioia, mamma di Samuele e Chiara Besana.

Cerimonia di donazione Associazione Riccardo Traverso

Giovedì 1 dicembre 2022

Oggi l'Associazione Riccardo Traverso ha donato al nostro Istituto un Monitor Multiparametrico Goldway G30 per il monitoraggio cardiorespiratorio dei pazienti oncologici in corso di terapia presso il Day Hospital Oncologia diretto dal Dott. Alberto Garaventa. Un grande ringraziamento alla onlus da anni vicina al Gaslini.

L'associazione è dedicata a Riccardo, scomparso prematuramente a 21 anni a causa di una leucemia, che aveva, tra i suoi sogni, quello di diventare medico e quello di avere tre figli. La sua famiglie e i suoi amici hanno quindi dedicato l’associazione che porta il suo nome al sostegno di progetti che operano nel campo socio-sanitario infantile.

 

Presente alla cerimonia di consegna il presidente dell'Associazione, Pier Giuseppe Traverso.

Cerimonia di ringraziamento per la donazione di Assimil

Venerdì 22 aprile 2022

L'ex presidente di Assimil, Ing. La Terra e l'ex membro del direttivo, Sig Mirko Minetti sono stati in Istituto per i ringraziamenti ufficiali per la generosa donazione fatta in occasione dello scioglimento dell'Associazione.

Le uova di Pasqua dei Piccoli Cuori 

Lunedì 11 aprile 2022

Un ringraziamento speciale ai meravigliosi ragazzi dell'oratorio di Savignone che hanno organizzato la raccolta delle uova per l'associazione Piccoli Cuori. Le uova donate ai piccoli pazienti arrivano dalla generosità di savignone, Crocefieschi e Ronco Scrivia

La Pasqua del Porto dei Piccoli al Gaslini 

Lunedì 11 aprile 2022

Grazie al Porto dei Piccoli che ha portato in dono le uova di Pasqua ai piccoli pazienti dell'Hospice, Nefrologia e Pneumologia, con il prezioso supporto della Maersk

Mondadori dona le tazze di Geronimo Stilton

Martedì 12 aprile 2022

Grazie a Mondadori per le bellissime tazze del beniamino dei ragazzi, donate ai bimbi dell'Istituto

Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare 

Mercoledì 13 aprile 2022

Un bellissima visita del 1°luogotenente dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, Dott. Cav. Camillo Borzacchiello, che, insieme ai suoi collaboratori hanno fatto visita ai bambini dell'Hospice e portato loro le uova pasquali. Ad accoglierli e ringraziarli il responsabile del reparto, dr. Sandro Dallorso

La Marina Militare porta in dono i cappelli della nave ai piccoli pazienti

Giovedì 7 aprile 2022

Il Comandante Emanuele Morea e alcuni membri dell'equipaggio della nave Thaon Revel della Marina Militare italiana sono venuti in visita al Gaslini per portare i saluti al direttore generale, Renato Botti e hanno regalato tanti sorrisi e doni della nave ai piccoli degenti della UOC Neurologia Pediatrica e Malattie Muscolari.

Donazione "green" del Leo Club Genova Sant'Agata

Mercoledì 06 aprile 2022

Una delegazione del Leo Club Genova Sant'Agata è stata qui al Gaslini per donare 120 spazzolini in bambù per i piccoli degenti. Una donazione ecologica, con particolare riferimento all'armonizzazione della produzione di rifiuti non biodegradabili.
Ad accoglierli la prof.ssa Edvige Veneselli presso il dipartimento di Neuropsichiatria infantile.

Consegna donazione "A Carnevale una foto vale"

Venerdì 25 marzo 2022

La giovane fotografa Laura Bianchi ha consegnato il bellissimo collage dell'iniziativa "A Carnevale una foto vale" al nostro primario della UOC Oncologia, il dott. Alberto Garaventa.
L'iniziativa durante la quale la fotografa ha fotografato 145 bambini travestiti per Carnevale e ha raccolto tantissime donazioni per il reparto di Oncologia.

Eroi Nel Quotidiano -consegna doni ai bambini ricoverati

Lunedì 7 febbraio 2022

L' Associazione Eroi Nel Quotidiano ha portato tanti doni bambini ricoverati per regalare loro momenti di svago e intrattenimento

Cerimonia di donazione Pam Panorama

Mercoledì 2 febbraio 2022

Ringraziamenti per la donazione da parte di Pam Panorama SpA dell'Umidificatore elettronico AIRVO™ 2 acquistato da Fisher & Paykel Healthcare di supporto alla cura delle bronchioliti dei piccoli pazienti. La cerimonia di donazione è stata celebrata con la presenza del responsabile di  Pneumologia Pediatrica ed Endoscopia Respiratoria, il dott. Oliviero Sacco e la direttrice di Pam di Chiaravegna, dr.ssa Francesca Giordano

Donazione felpe personalizzate 

Giovedì 27 gennaio 2022

La nostra ex paziente Alice ha consegnato felpe personalizzate a tutto il personale di sala dell'Unità di Terapia Intensiva in memoria del nonno.