Tutti i Comunicati


Categorie


ARCHIVIO

  • 2025
  • 2024
  • 2023
  • 2022
  • 2021
  • 2020
  • 2019
  • 2018
  • 2017
  • 2016
  • 2015
  • 2014
  • 2013
  • 2012
  • 2011
  • 2010
  • 2009
  • Fibrosi cistica: dall’eta pediatrica all’eta adulta

    GiovedI 30 settembre dalle ore 14.00, presso la Badia Benedettina della Castagna di Genova Quarto, il Centro Regionale Fibrosi Cistica di Genova della Clinica Pediatrica ? Istituto G. Gaslini, con la collaborazione della Lega Italiana Fibrosi Cistica ? Associazione Ligure, organizza un incontro dedicato ai problemi dell’infezione broncopolmonare in Fibrosi Cistica. Si tratta del primo di una serie di incontri intesi ad approfondire i diversi aspetti della malattia dall’eta pediatrica all’eta adulta.


    SMART INCLUSION ARRIVA A GENOVA

    Il progetto si inserisce in un percorso che l’Istituto Gaslini ha iniziato da tempo, volto alla completa digitalizzazione di tutte le sue attivita: da quelle amministrative a quelle sanitarie, con l’obiettivo di rendere l’accesso alle informazioni per il cittadino ? utente e per gli operatori, piu facile e veloce, riducendone al contempo i costi.


    Terapia cellulare: benedetta la nuova Clean Room

    Molto piu di una “camera pulita”, la Clean Room dell’Istituto G. Gaslini di Genova, benedetta oggi da S. Em. Mons. Palletti, Vicario Generale e Vescovo Ausiliare di Genova, e uno spazio di lavoro per produrre “farmaci” cellulari da immettere in bambini immunodepressi e per questo e essenziale che sia assolutamente e in ogni sua parte: sterile.


    Fuori pericolo la bambina gravemente ferita all’addome

    Fuori pericolo: questa mattina le condizioni cliniche della bambina, gravemente ferita all’addome sabato scorso, hanno permesso ai medici dell’Istituto G. Gaslini di Genova di sciogliere la prognosi.