Si informa che il numero verde regionale 800 938 883 non sarà più attivo da venerdì 1° agosto.
Per informazioni utilizzare l’indirizzo mail sonoinliguria@regione.liguria.it
Si informa che il numero verde regionale 800 938 883 non sarà più attivo da venerdì 1° agosto.
Per informazioni utilizzare l’indirizzo mail sonoinliguria@regione.liguria.it
Nella mattinata del 22 luglio 2020, presso l’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova, ha avuto luogo la sottoscrizione congiunta della Convenzione stipulata fra l’Istituto stesso, rappresentato dal Direttore Generale dott. Paolo Petralia, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, rappresentato dal Direttore Generale dott. Ettore Acerra e l’Istituto Comprensivo Sturla – Scuola Polo regionale per la Scuola in Ospedale e l’Istruzione Domiciliare, rappresentato dal Dirigente Scolastico Alessandra Lera.
Genova. “Un’equipe multidisciplinare dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, composta da neurochirurghi, neuroradiologi, neuropsichiatri infantili e anestesisti, ha applicato, per la prima volta in Italia, una tecnica mini-invasiva di trattamento per curare una particolare forma di epilessia farmacoresistente, gravemente invalidante, caratterizzata da crisi cosiddette “gelastiche” causate da una lesione cerebrale profonda denominata “Amartoma ipotalamico”. Si tratta di un approccio innovativo ed altamente efficace, in quanto consente di risolvere la problematica del bambino minimizzando i rischi legati ad approcci chirurgici più tradizionali” dichiara il direttore generale dell’Istituto G. Gaslini Paolo Petralia.
Il team di Trasporto Paziente Critico – Ecmo dell’Istituto Giannina Gaslini, composta dal Direttore UOC Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica Andrea Moscatelli e dall’infermiera pediatrica Ilaria Reale, è partito durante la notte scorsa da Genova per Trieste, per trasferire all’ospedale Gaslini una bambina di 5 anni colpita da emorragia cerebrale e ricoverata all’Ospedale pediatrico Burlo Garofalo di Trieste.
Genova. La Comunità islamica genovese si è attivata offrendo il proprio contributo per sostenere la gestione dell’emergenza sanitaria che ha colpito anche la città di Genova: alcune associazioni appartenenti alla Comunità Islamica di Genova hanno promosso una raccolta fondi da destinare per l’acquisto di strumentazioni sanitarie di supporto alla lotta contro il Covid-19.