È ATTIVO DA DOMANI, GIOVEDÌ 20 GENNAIO, IL PUNTO TAMPONI COVID-19 DELL’OSPEDALE GASLINI PRESSO VILLA QUARTARA DI GENOVA QUARTO

Genova. Al fine di far fronte alla necessità di incrementare il numero giornaliero di tamponi eseguiti ai bambini/adolescenti per la gestione della situazione emergenziale, si è resa necessaria l’individuazione di un sito alternativo a quello ospedaliero. È stato individuato il chiostro di Villa Quartara a Genova Quarto, in via Romana della Castagna 11/a, grazie alla disponibilità e al supporto della Fondazione Gerolamo Gaslini


Vaccinazione anti Covid-19 – minorenni

L’Istituto Gaslini partecipa alla campagna di vaccinazione contro il Covid-19 della popolazione pediatrica per la fascia di età 5-11 anni.

È attiva una linea vaccinale per tutti i bambini (senza profili di rischio) insieme al percorso di vaccinazione dei minori allergici a medio ed alto rischio e “ultrafragili”. ..

 


Regolamentazione dell’ospedale per la prevenzione e il controllo del coronavirus

Con l’evoluzione della situazione epidemiologica si rende possibile aggiornare il quadro delle misure di contenimento della sua diffusione per garantire la completa ripresa delle attività assistenziali dell’Istituto nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.

L’obiettivo rimane sempre quello di accogliere in sicurezza i piccoli pazienti, le future mamme e allo stesso tempo tutelare gli operatori.

Di seguito le indicazioni aggiornate…


Al via dal 10 gennaio il punto vaccini dell’Istituto Gaslini per i bambini della fascia di età 5-11 anni

Anche l’Istituto Gaslini partecipa alla campagna di vaccinazione della popolazione pediatrica per la fascia di età 5-11 anni.

Dal prossimo 10 gennaio, infatti, sarà attiva, insieme con il già operativo percorso di vaccinazione dei bambini allergici a medio ed alto rischio e “ultrafragili”, anche una linea vaccinale per tutti i bambini senza profili di rischio. …