Il giorno 20 aprile alle ore 11.00 accompagnato dall’Assessore Ilaria Cavo e dalla Direzione dell’Ospedale, il famoso cantante Jack Savoretti incontrerà..

Il giorno 20 aprile alle ore 11.00 accompagnato dall’Assessore Ilaria Cavo e dalla Direzione dell’Ospedale, il famoso cantante Jack Savoretti incontrerà..
Mercoledì 11 aprile dalle ore 9.00 alle 17.00 il Centro Emofilia dell’Istituto Giannina Gaslini, in collaborazione con la Associazione ARLAFE Onlus, che tutela e sostiene gli oltre 350 affetti in Liguria, in occasione della Giornata Mondiale dell’Emofilia del 17 aprile, organizza un convegno sulle problematiche della gestione in urgenza delle malattie emorragiche congenite, nella sede di Regione Liguria in via Fieschi 15.
Genova, 29 Marzo – Il gruppo di ricerca costituito dal Center for Synaptic Neuroscience and Technology dell’IIT-Istituto Italiano di Tecnologia, il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Genova, e il Laboratorio di Neurogenetica e Neuroscienze dell’Istituto Giannina Gaslini ha eseguito uno studio multidisciplinare che riproduce in laboratorio i meccanismi di una patologia genetica neurologica partendo da cellule cutanee di pazienti.
In occasione dei Campionati Italiani Classi Olimpiche che prenderanno il via questa sera a Genova, città sede della Federazione Italiana Vela, che per la prima volta ospiterà l’evento fino a domenica 25, l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini ha ricevuto la visita di una delegazione di atleti olimpici appartenenti alla Guardia di Finanza.
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Orale, martedì 20 marzo 2018, l’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini di Genova ospiterà uno stand informativo a cura della Sede locale AISO Genova in collaborazione con ANDI Genova.
Il 30 maggio allo Stadio Luigi Ferraris di Genova si terrà la Partita del Cuore a favore dell’Istituto Giannina Gaslini. La Nazionale Cantanti scenderà in campo insieme ai Campioni del Sorriso, una squadra davvero speciale composta da artisti, sportivi, comici, attori e grandi personalità nazionali ed internazionali.
All’inaugurazione hanno partecipato il Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini, Pietro Pongiglione, il Vice Presidente di Regione Liguria Sonia Viale, l’assessore al Turismo e Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli, i volontari dell’Associazione Cicogna Sprint Onlus con la Vice Presidente Masha Rossetti, i volontari di Edilizia Acrobatica, i donatori e le famiglie che hanno contribuito alla realizzazione dell’importante acquisto.
GENOVA – È stato realizzato oggi ed è tecnicamente riuscito il primo trapianto di rene pediatrico presso l’Istituto Gaslini di Genova. Ad effettuare il delicato intervento l’equipe del Centro Trapianti dell’Ospedale Policlinico San Martino, guidata dalla dottoressa Iris Fontana, insieme all’equipe anestesiologica dell’Ospedale Gaslini, guidata dal dottor Giovanni Montobbio.
Questa mattina è stato inaugurato presso il reparto di Oncologia dell’Istituto Gaslini un mosaico murale a tema marino, realizzato dai pazienti dei reparti di Oncologia, Ematologia, Trapianto di Midollo Osseo, disegnato e coordinato dall’Associazione americana no profit Apatchworks.
“Le attività che andremo a svolgere all’aperto saranno tante – spiega il campione – porteremo giocolieri, il pony Falabella, un falco e un gufo – naturalmente alla presenza dei rispettivi addestratori e di un veterinario – e poi un simulatore surf, biciclette da freeride, moto da cross, una motoslitta, il tutto accompagnato dalla Band rock di Virgin Radio”.
I donatori sono stati accolti dal Presidente dell’ospedale Gaslini Pietro Pongiglione, dal Direttore Generale Paolo Petralia e dal direttore della Neurochirurgia Armando Cama, alla presenza di Mons.
Si è aggiudicato il primo posto del “Premio Qualità Gaslini 2016 – 2017” il progetto: “Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) in ospedale: sviluppo degli standard ospedalieri per sostenere e promuovere le competenze dei bambini/adolescenti con vulnerabilità comunicativa e delle loro famiglie”
Questa mattina una delegazione di parlamentari liguri ha preso parte ad un incontro con la presidenza e il management dell’Istituto Gaslini di Genova.
Mercoledì 8 novembre alle ore 15.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova la scrittrice Ilaria Scarioni presenterà il suo libro Quello che mi manca per essere intera, con un incontro aperto al pubblico.
Nel derby della Lanterna il logo dell’Istituto Giannina Gaslini sarà presente sulle maglie dei giocatori del Genoa Cfc vicino a quello di Eviva per un’importante iniziativa benefica.