L’Istituto Gaslini ha elaborato un Protocollo per la gestione assistenziale dei pazienti COVID- 19 in età perinatale, pediatrica e negli adolescenti

Genova. “Un team multidisciplinare dell’IRCCS Istituto Giannina Gaslini di Genova ha elaborato un protocollo interno per la gestione dei pazienti pediatrici affetti da COVID-19: in età perinatale, pediatrica e negli adolescenti. Da oggi è operativo al Gaslini e disponibile per la Comunità medico scientifica. Un lavoro collettivo approfondito, messo a disposizione dai professionisti dell’ospedale pediatrico genovese per neonati, bambini e adolescenti e per coloro che se ne prendono cura” ha annunciato il direttore generale dell’Istituto Gaslini Paolo Petralia.


Riorganizzazione coronavirus: l’ospedale in 6 punti.

A partire dall’inizio dell’emergenza Coronavirus (23 febbraio 2020), il Nostro ospedale ha lavorato incessantemente per la salvaguardia e l’interesse dei propri operatori, dei numerosi bambini che necessitano di cure e delle loro famiglie.


Garantire a tutti i Bambini e agli operatori la massima sicurezza possibile: l’Istituto Gaslini si divide da domani in ospedale “Covid free” e ospedale “Covid hospital”

Da giovedì 19 Marzo il Gaslini sarà diviso in due parti al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i pazienti e agli operatori, con la completa separazione dei pazienti sospetti o positivi per l’infezione COVID-19 e del personale a loro dedicato da tutti gli altri pazienti, attraverso accorpamenti e riorganizzazioni funzionali.


Numero verde regionale – Coronavirus

A partire dal 18 marzo, dalle ore 9.00, è attivo il numero verde regionale coronavirus.Il servizio è attivo:

da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.00
il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00

RICORDA

Se hai febbre e problemi respiratori chiama il tuo medico di famiglia o il numero unico emergenza 112 non recarti al pronto soccorso.

Puoi inviare le tue domande anche via mail scrivendo a: sonoinliguria@regione.liguria.it

Per informazioni utili e sempre aggiornate consulta il sito di Regione Liguria www.regione.liguria.it nella pagina dedicata al coronavirus.

Consulta l’informativa sulla privacy: informativa anticovid 19 numero verde regionale


Controllo della temperatura corporea all’ingresso dell’ospedale e indicazioni per accedere a piedi e in auto

A partire dal lunedì 16 queste le novità per accedere in istituto.

ACCESSO PEDONALE

L’accesso all’Istituto Gaslini sarà consentito previa misurazione a tutti della temperatura corporea non uguale o superiore a 37,5°C a cura degli operatori Sanitari dell’Istituto e registrazione individuale di tutti coloro NON in possesso di BADGE  identificativo a cura degli addetti “Infopoint” e di “Genova Parcheggi” nei seguenti orari:


Comunicazioni operative dell’Istituto Gaslini a seguito dell’emergenza coronavirus in ambito prestazioni di laboratorio presso il Centro Prelievi e donazioni di sangue

Genova. L’Istituto Gaslini comunica di aver adottato alcune ulteriori iniziative in seguito dell’emergenza coronavirus.

A far data dal 12 marzo 2020 l’accesso alle prestazioni di laboratorio presso il Centro Prelievi del pad. 20  avverrà solo previa prenotazione.

La prenotazione telefonica deve essere effettuata al numero 010.56362637 dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

L’accesso diretto e senza prenotazione è previsto esclusivamente:

dalle ore 8.00 alle ore 9.00 per:

  • Donne in gravidanza che non devono fare curva da carico
  • Dosaggio farmaci
  • Pazienti in TAO (Terapia Anticoagulante Orale) non seguiti presso l’apposito centro specialistico Gaslini

Informazioni coronavirus: Numero unico ospedale e Istruzione d’accesso

L’istituto Gaslini informa che tutte le attività sanitarie sono regolarmente funzionanti.
L’accesso all’ospedale segue le regole previste dalle circolari ed ordinanze nazionali e regionali: raccomandiamo comunque di limitarlo ai soli casi urgenti e non differibili.