GLI AUGURI DI NATALE DI CARIGE ANCHE QUEST’ANNO SONO PER IL GASLINI E LA SUA CASA SULL’ALBERO

Genova, 22 dicembre 2020 – Banca Carige anche quest’anno in occasione del Natale ha scelto di devolvere l’intero budget solitamente destinato agli omaggi natalizi all’Associazione Gaslini Onlus per sostenere il progetto “La casa sull’Albero” dell’Istituto Giannina Gaslini contro i maltrattamenti sui minori.

Prosegue così la storica partnership tra Carige e l’Istituto Giannina Gaslini con la scelta di dare continuità ad un progetto, già sostenuto lo scorso anno, di grande rilevanza socio-sanitaria perché finalizzato a contrastare tutte le forme di violenza che possono coinvolgere il piccolo paziente.


Comunicazione brevi interruzioni servizio telefonico su numerazione 010-5636 in data martedi 15.12.2020

Nella giornata di martedì 15.12.2020 si procederà  al passaggio della numerazione 010-5636 al nuovo gestore ed all’incremento del  numero di canali telefonici a disposizione dell’utenza.
L’attività avverrà tra le ore 14.30 e 16.30 di martedì 15.12.2020 e saranno possibili brevi interruzioni dei servizi telefonici da e verso l’esterno su numerazione 010-5636


Aeroambulanza Flying Angels con equipe dell’Ospedale Gaslini vola dalla Macedonia a Genova per salvare un piccolo di 18 mesi affetto da tumore epatico

Genova, 5 dicembre 2020.  Si è concluso con successo il trasporto di un piccolo di 18 mesi, dalla Terapia intensiva del Children’s Hospital di Skopje, Repubblica della Macedonia, alla Terapia Intensiva dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova. Il bambino è affetto da un tumore epatico molto voluminoso, che provoca anche importanti disturbi respiratori, per il quale nei giorni scorsi la famiglia e i medici macedoni avevano lanciato una richiesta di aiuto alla direzione general


Presentazione Progetto “Ospedale diffuso e altamente connesso”

La digitalizzazione applicata alla Sanità: una nuova frontiera che corre su reti infrastrutturali in fibra ottica.

Un ospedale del futuro che in fondo è già operativo nel presente: è il tema dell’incontro in live streaming che si terrà martedì 24 novembre dalle ore 10.00 e a cui parteciperanno la Ministra per l’Innovazione tecnologica e


Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Giannina Gaslini ha nominato il manager Renato Botti Direttore Generale

Genova, 13 novembre 2020. Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Giannina Gaslini presieduto dal dottor Edoardo Garrone, riunito oggi in modalità a distanza, in considerazione delle norme di prevenzione dovute alla situazione di emergenza epidemiologica, ha nominato il dottor Renato Botti Direttore Generale dell’Istituto Gaslini con un incarico quinquennale, a partire dal giorno 1 gennaio 2021.


Anche i bambini combattono il COVID, ma con il Cinema Interattivo

Genova, 9 novembre 2020. Contenere, monitorare e contrastare la pandemia da Covid-19 tra i bambini, aiutarli a vivere questo periodo così difficile e pieno di imprevisti: l’Istituto scientifico pediatrico IRCCS Giannina Gaslini e la starup specializzata in video – interattività Hypex presentano “Space for Children”, una soluzione originale di video-interattività in grado di far interagire i bambini con i protagonisti di una storia, attori in carne e ossa, all’interno di vere riprese filmiche.


Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto G. Gaslini

Il Consiglio, presieduto da Edoardo Garrone, ha nominato vicepresidente Luciano Grasso

Genova, 26 ottobre 2020. Si è insediato oggi il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Giannina Gaslini per gli anni 2020-2025, nominato con Decreto del Ministro della Salute, Roberto Speranza, D.M. 23 settembre 2020.

Il Consiglio è presieduto da Edoardo Garrone, nominato con decreto del Presidente della Repubblica 14/08/2020.