SANITÀ: PARTE IL PROGETTO ‘GASLINI LIGURIA’, NATO IL PRIMO IRCCS PEDIATRICO ITALIANO ‘DIFFUSO’ SUL TERRITORIO. PRESIDENTE TOTI, “OPERAZIONE EPOCALE, MODELLO INNOVATIVO A LIVELLO NAZIONALE”. DG BOTTI, “SFIDA AMBIZIOSA, PEDIATRIE ENTRANO IN RETE FORMATIVA GASLINI-UNIGE

GENOVA. “Dal primo luglio l’ospedale Gaslini, fiore all’occhiello della Liguria e dell’intero Paese, si è aperto a tutto il territorio, con la sua estensione in tutte le Asl per garantire non solo la presenza del ‘marchio’ ma soprattutto delle professionalità in ambito clinico e scientifico del nostro Istituto di ricovero e cura pediatrico


Il Gaslini inaugura il restyling della sua spiaggia con nuovi arredi e una installazione artistica di Silvio Irilli finanziati da Prato Nevoso S.p.A.

Genova. A un anno dall’inaugurazione del tunnel di accesso al mare, che passa sotto l’Istituto Giannina Gaslini, l’ospedale si è nuovamente affidato all’artista Silvio Irilli, ideatore e realizzatore del progetto “Gaslini a colori”, per completare la trasformazione della sua storica spiaggia dedicata ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, ..


L’Ospedale Pediatrico G. Gaslini, l’Associazione Progetto Islander Onlus con il supporto di Intesa Sanpaolo insieme per il progetto ‘Una medicina a quattro zampe’

Genova, 20 giugno 2022.  Presentato oggi il progetto ‘Una medicina a quattro zampe’ a cura dell’ l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Istituto Giannina Gaslini in collaborazione con  l’Associazione Progetto Islander Onlus e con il supporto di Intesa Sanpaolo. …


Inaugurata “L’isola dei sogni”: il secondo murales del “Gaslini Art Project” realizzato dallo street artist Raul

Genova. Dopo il grande apprezzamento suscitato dall’opera di Andrea Ravo Mattoni presentata (inaugurata) a maggio, è stato inaugurato questa mattina il secondo dei 10 murales del “Gaslini Art Project” realizzato dall’artista Marco Lullo, in arte Raul il murales: “L’isola dei sogni”, un lavoro che racchiude segni e simboli che accompagnano il suo lavoro da sempre, e che hanno un forte significato energetico e di positività, segni che aprono le porte al sogno, un portale onirico da cui evadere alla ricerca della libertà. ..


Staffetta del libro: “I Bambini aiutano i bambini” il progetto nazionale Bimed con la Scuola in Ospedale dell’Istituto Giannina Gaslini. Presentato il libro “Impronte da cercare, un mistero da svelare” scritto dai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico.

Genova.  È stato presentato oggi presso l’Aula Magna dell’Istituto Giannina Gaslini il progetto pilota “I bambini aiutano i bambini”realizzato in rete tra Scuola in Ospedale del Gaslini e le scuole del territorio con Bimed Staffetta del libro che lega gli Istituti italiani di ogni ordine e grado nella stesura di storie. ..


Firmato un accordo tra Aics e Ospedale pediatrico Gaslini per la cooperazione internazionale in ambito materno-infantile e pediatrico

Genova, 6 giugno 2022. Firmato oggi l’accordo fra l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics) e l’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini per l’avvio di un rapporto di collaborazione inter-istituzionale in materia di cooperazione internazionale per lo sviluppo, nei settori di intervento materno-infantile, pediatrico e della ricerca scientifica ed applicata. ..