Samp for people – Progetto “GASLINI”

L’Istituto “Giannina Gaslini” e l’U.C. Sampdoria rappresentano due eccellenze liguri riconosciute non soltanto tra i confni nazionali ma anche – e soprattutto – a livello internazionale.

Il posizionamento quale eccellenza mondiale di carattere tecnico e scientifco del “Gaslini” e il suo costante impegno per il miglioramento della vita dei bambini rappresentano per la Sampdoria un insieme di valori ai quali continuare ad accostarsi con passione e coinvolgimento.


Vaccinarsi è semplice! Dai, fallo anche tu!

L’Ospedale Gaslini aderisce alla campagna vaccinale regionale e offre la possibilità di effettuare la vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2019/2020 a tutti i suoi operatori, compreso il personale frequentatore, borsista, contrattista, e universitario


Trasporti neonatali: due equipe dell’Istituto Gaslini nelle stesso giorno sono volate in Sicilia e in Germania per trasportare in ospedale due neonati in condizioni gravissime

Genova. 24 ottobre 2019. Nell’arco della giornata di ieri, 23 ottobre, due diverse equipe dell’Istituto Gaslini sono volate in Sicilia e in Germania per trasportare in ospedale due neonati in condizioni gravissime.

Si è concluso alle 20.30 con l’arrivo nel reparto di Patologia Neonatale diretto da Luca Ramenghi il trasferimento di un neonato nato presso un ospedale di Mannheim in Germania a 28 settimane di gestazione e con peso molto basso, iniziato alle 8 del mattino e realizzato con un volo ambulanza privato.


Nota stampa sentenza Tafida Raqeeb

Siamo felici di poter accogliere Tafida all’ospedale Gaslini! Fin da subito abbiamo offerto la disponibilità di accogliere la piccola Tafida  e la sua famiglia nel nostro ospedale, poiché non sempre, purtroppo, è possibile guarire, ma sempre è doveroso prendersi cura e offrire spazio di accudimento ed accoglienza


Il campione Fabio Fognini inaugura “REGOLANDIA”

Il campione Fabio Fognini inaugura “REGOLANDIA”: ciclo di iniziative  dove poliziotti e personale sanitario, insieme ai grandi dello sport e non solo, parleranno con i bambini del rispetto delle regole e dei corretti stili di vita.