Regolamentazione dell’ospedale per la prevenzione e il controllo del coronavirus

Con l’evoluzione della situazione epidemiologica si rende possibile aggiornare il quadro delle misure di contenimento della sua diffusione per garantire la completa ripresa delle attività assistenziali dell’Istituto nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.

L’obiettivo rimane sempre quello di accogliere in sicurezza i piccoli pazienti, le future mamme e allo stesso tempo tutelare gli operatori.

Di seguito le indicazioni aggiornate…


Il Gaslini inaugura il restyling della sua spiaggia con nuovi arredi e una installazione artistica di Silvio Irilli finanziati da Prato Nevoso S.p.A.

Genova. A un anno dall’inaugurazione del tunnel di accesso al mare, che passa sotto l’Istituto Giannina Gaslini, l’ospedale si è nuovamente affidato all’artista Silvio Irilli, ideatore e realizzatore del progetto “Gaslini a colori”, per completare la trasformazione della sua storica spiaggia dedicata ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, ..


L’Ospedale Pediatrico G. Gaslini, l’Associazione Progetto Islander Onlus con il supporto di Intesa Sanpaolo insieme per il progetto ‘Una medicina a quattro zampe’

Genova, 20 giugno 2022.  Presentato oggi il progetto ‘Una medicina a quattro zampe’ a cura dell’ l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Istituto Giannina Gaslini in collaborazione con  l’Associazione Progetto Islander Onlus e con il supporto di Intesa Sanpaolo. …


Inaugurata “L’isola dei sogni”: il secondo murales del “Gaslini Art Project” realizzato dallo street artist Raul

Genova. Dopo il grande apprezzamento suscitato dall’opera di Andrea Ravo Mattoni presentata (inaugurata) a maggio, è stato inaugurato questa mattina il secondo dei 10 murales del “Gaslini Art Project” realizzato dall’artista Marco Lullo, in arte Raul il murales: “L’isola dei sogni”, un lavoro che racchiude segni e simboli che accompagnano il suo lavoro da sempre, e che hanno un forte significato energetico e di positività, segni che aprono le porte al sogno, un portale onirico da cui evadere alla ricerca della libertà. ..


Staffetta del libro: “I Bambini aiutano i bambini” il progetto nazionale Bimed con la Scuola in Ospedale dell’Istituto Giannina Gaslini. Presentato il libro “Impronte da cercare, un mistero da svelare” scritto dai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico.

Genova.  È stato presentato oggi presso l’Aula Magna dell’Istituto Giannina Gaslini il progetto pilota “I bambini aiutano i bambini”realizzato in rete tra Scuola in Ospedale del Gaslini e le scuole del territorio con Bimed Staffetta del libro che lega gli Istituti italiani di ogni ordine e grado nella stesura di storie. ..


Firmato un accordo tra Aics e Ospedale pediatrico Gaslini per la cooperazione internazionale in ambito materno-infantile e pediatrico

Genova, 6 giugno 2022. Firmato oggi l’accordo fra l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics) e l’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini per l’avvio di un rapporto di collaborazione inter-istituzionale in materia di cooperazione internazionale per lo sviluppo, nei settori di intervento materno-infantile, pediatrico e della ricerca scientifica ed applicata. ..