Italian Knowledge Leaders, il premio assegnato al professor Angelo Ravelli



Il professor Angelo Ravelli, direttore scientifico dell’Istituto Gaslini, ha recentemente ricevuto il riconoscimento di Italian Knowledge Leaders. La cerimonia si è svolta martedì 5 dicembre presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma.

L’evento è stato patrocinato dal Convention Bureau Italia, dal Ministero del Turismo, dall’Agenzia Nazionale del Turismo e della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Aveva l’obiettivo di promuovere e celebrare le eccellenze accademiche italiane e di valorizzare il capitale intellettuale italiano nel contesto internazionale.

Sono stati premiati professori, medici e ricercatori eletti a presidenti delle loro associazioni internazionali scientifiche, con il fine ultimo di valorizzare internazionalmente l’Italia come paese della conoscenza e far crescere il settore congressuale italiano. Il professor Ravelli è stato prescelto per la sua carica di presidente della Società Europea di Reumatologia Pediatrica (PReS), che ricopre dal 2021, con la seguente motivazione: “In virtù della straordinarietà degli obiettivi professionali e scientifici raggiunti, della qualità e continuità del suo impegno all’interno della propria associazione, e per il costante contributo alla crescita dell’Italia come Paese della Conoscenza”.

Si tratta di un riconoscimento importante, che attesta la solidità della reputazione internazionale acquisita dal Prof. Ravelli attraverso la sua lunga e intensa attività clinica e scientifica.