Il professor Alberto Martini, Direttore Scientifico dell’Istituto G. Gaslini ha ricevuto il Master Awards recognition dell’American College of Rheumatology



Il professor Alberto Martini direttore scientifico dell’ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova ha ricevuto uno dei maggiori riconoscimenti conferiti dall’American College of Rheumatology (ACR): il Master Awards recognition. La designazione di Master puo essere conferita ad un membro dell’ACR che si sia distinto per aver apportato contributi rilevanti a livello internazionale nel campo della Reumatologia, sia attraverso l’indagine scientifica sia nell’applicazione clinica. La consegna del premio avra luogo a Washington sabato 12 novembre 2016 in occasione della Cerimonia inaugurale del Congresso dell’American College of Rheumatology (ACR).

 

“Siamo orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento attribuito al professor Martini, ulteriore prova della grande stima che la comunita scientifica internazionale gli riserva, riconoscendo a lui ed al suo team continuo sostegno alle crescenti attivita di ricerca” ha commentato il presidente dell’Istituto Pietro Pongiglione. “Il Consiglio di Amministrazione del Gaslini lo ha chiamato a ricoprire la carica di Direttore Scientifico dell’Istituto da gennaio 2016, proprio per sviluppare ulteriormente la vocazione scientifica che, fin dalla sua nascita, ha caratterizzato l’Istituto Giannina Gaslini e ne ha fatto crescere la reputazione in Italia e nel mondo”.  

 

Si tratta di un prestigioso riconoscimento che arriva dalla Societa di Reumatologia Americana, a completare ulteriormente i riconoscimenti gia ricevuti in Europa dalla  Societa di Reumatologia Europea EULAR (European League Against Rheumatism), che ha identificato il reparto di Pediatria II e Reumatologia dell’ospedale Gaslini di Genova come il miglior centro di Reumatologia pediatrica d’Europa per gli anni 2014-18. Per il Gaslini si e trattato di una conferma: l’EULAR aveva gia designato il reparto di Pediatria II e Reumatologia dell’Istituto pediatrico genovese come Centro di Eccellenza in Reumatologia per gli anni 2008-2013.

 

Alberto Martini, attualmente direttore scientifico dell’Irccs Gaslini e professore ordinario di Pediatria presso l’Universita degli studi di Genova, gia direttore della Pediatria II e Reumatologia dell’Istituto Gaslini e del Dipartimento di Pediatria del Gaslini, e presidente della Societa europea di reumatologia pediatrica (Pres) chairman di Printo (Pediatric Rheumatology International Trial Organization) e autorita mondiale nell’ambito delle malattie reumatiche del bambino.

 

 

Genova, 01 settembre 2016