8 febbraio 2019 – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte visita l’Ospedale Giannina Gaslini di Genova per donare ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un messaggio di solidarietà e vicinanza e porgere al personale sanitario dell’Ospedale Materno infantile un saluto e un ringraziamento per il loro operato.
Ad accoglierlo il Presidente della Fondazione Gaslini l’Arcivescovo di Genova S.E. il Cardinale Angelo Bagnasco insieme alla direzione strategica del nosocomio tra cui il Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione Prof. Andrea Fusaro e il Direttore Generale Dott. Paolo Petralia insieme all’Assessore alla Salute della Regione Liguria Dott. sa Sonia Viale.
Il Presidente Giuseppe Conte dopo aver incontrato le autorità dell’Istituto Giannina Gaslini, presso il padiglione 20 “Ospedale di Giorno” e aver incontrato alcuni pazienti, ha proseguito la sua visita in forma riservata all’Hospice pediatrico “Il Guscio dei Bimbi” una struttura di eccellenza recentemente inaugurata.
Il Premier ha così concluso la sua visita incontrando il personale medico e sanitario nell’Aula Magna dell’Istituto dove ha messo nero su bianco il suo pensiero firmando il libro degli ospiti illustri del Gaslini con la seguente dedica: “ Sono particolarmente orgoglioso e onorato al tempo stesso di poter quest’oggi rendere omaggio ad un’istituzione pediatrica che, dal lontano 1938, si è venuta caratterizzando negli anni come centro di eccellenza nel campo delle cure pediatriche. A tutti coloro che contribuiscono quotidianamente a realizzare questo obiettivo, amministratori, medici, infermieri, personale ausiliario va il mio più grato e riconoscente pensiero.”