SERVIZIO TAMPONI AL GASLINI: TRASFERIMENTO DEL PUNTO TAMPONI DA VILLA QUARTARA AL “TENDONE COVID” DELL’OSPEDALE Il servizio tamponi gratuito PERCORSO SCUOLA, dal 20 gennaio eccezionalmente trasferito a Villa Quartara, da martedì 8 marzo ritorna presso il Tendone Covid dell’Ospedale Gaslini. Orari e modalità di prenotazione online non cambiano.

Genova. Visti i dati confortanti della discesa della diffusione del virus rilevata nel corso delle ultime settimane, l’Istituto Gaslini ritiene non più necessario mantenere attiva la sede del servizio tamponi presso Villa Quartara a Genova Quarto, aperta in via eccezionale e transitoria dal 20 gennaio u.s., a supporto del percorso scuola rivolto ad alunni e personale scolastico.

Da martedì 8 marzo, pertanto, l’Istituto Gaslini riprenderà ad offrire il servizio di tamponi gratuiti, PERCORSO “SCUOLA SICURA” presso l’ospedale, nella tensostruttura sul piazzale antistante il padiglione 20 (Tendone Covid presso Ospedale di Giorno, uscita nord dell’Ospedale), negli stessi orari e modalità di prenotazione attuali.

Dalla stessa data i servizi offerti presso il Tendone Covid saranno quindi:

Servizio tamponi Percorso scuola:

Info per utenza: 3357413692 (dal lun al ven. 11.00 – 15.00)

Orario apertura del servizio: dalle ore 11.00 alle ore 15.00.

Vaccinazione anti Covid-19 – minorenni

L’Istituto Gaslini partecipa alla campagna di vaccinazione contro il Covid-19 della popolazione pediatrica per la fascia di età 5-11 anni e dai 12 ai 18 anni.

È attiva una linea vaccinale per tutti i bambini (senza profili di rischio) insieme al percorso di vaccinazione dei minori allergici a medio ed alto rischio e “ultrafragili”.

DOVE
La vaccinazione avviene presso il Tendone Covid

QUANDO
Dal lunedì al venerdì dalle 8.50 alle 18.20 per 100 posti/die.

COME PRENOTARE
Le prenotazioni sono attive sui consueti canali già in uso:

• online su prenotovaccino.regione.liguria.it
  • sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere
  • farmacie che effettuano il servizio Cup
  • SU RICHIESTA DEL MEDICO CURANTE PER ALLERGICI E ULTRAFRAGILI

MODULI NECESSARI PER ACCEDERE ALLA VACCINAZIONE

Per i minori di 18 anni, il consenso alla vaccinazione è espresso da entrambi i genitori/altri soggetti titolari della potestà genitoriale. Il giorno dell’appuntamento è necessario sia presente almeno uno dei genitori / altro soggetto titolare della potestà genitoriale, che dovrà consegnare delega scritta dell’altro soggetto titolare della potestà genitoriale, corredata da copia di documento di identità (o dichiarazione di esercitare da solo la potestà genitoriale stessa e firmare davanti al medico il consenso al vaccino).

SCARICA STAMPA E COMPILA

VACCINAZIONE ANTI-COVID-19 MODULO DI CONSENSO SOGGETTO MINORE