Il Gaslini partecipa alla Convention FIASO e presenta le sue Buone Pratiche per la tutela della salute dei pazienti in Ospedale



Gli esperti del controllo del Rischio Clinico dell'Ospedale Pediatrico incontrano a Roma i colleghi di tutta Italia per raccontare l'esperienza di eccellenza del Gaslini.

I manager della sanità italiana sono riuniti a Roma per la prima volta in un unico grande evento: il Congresso “Management della Sanità Italiana tra passato, presente e Futuro” della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere (FIASO): che coinvolge 1.500 decision maker in 3 giornate di incontri e workshop sui temi di maggiore attualità in ambito sanitario, dalle dinamiche innescate dalla ricerca scientifica e dalla innovazione tecnologica ai nuovi modelli di governance.

L’IRCCS Istituto Giannina Gaslini partecipa con il direttore generale Paolo Petralia, presente al Congresso anche in veste di Presidente AOPI e Coordinatore FIASO Liguria. Il dottor Petralia domani mattina modererà la Terza sessione, dalle 10,45-13,00 dal titolo “Tecnologie abilitanti per i nuovi modelli di cura”, mentre il dottor Ubaldo Rosati, Direttore Area di Aggregazione Programmazione e Controllo parteciperà alla sessione dedicata alla Gestione integrata del rischio illustrando l’esperienza del Gaslini nell’ambito: “Analisi proattiva del rischio nella gestione dei farmaci in area ematoncologica pediatrica attraverso l’applicazione della metodologia FMEA”.