È ATTIVO DA DOMANI, GIOVEDÌ 20 GENNAIO, IL PUNTO TAMPONI COVID-19 DELL’OSPEDALE GASLINI PRESSO VILLA QUARTARA DI GENOVA QUARTO

Genova. Al fine di far fronte alla necessità di incrementare il numero giornaliero di tamponi eseguiti ai bambini/adolescenti per la gestione della situazione emergenziale, si è resa necessaria l’individuazione di un sito alternativo a quello ospedaliero. È stato individuato il chiostro di Villa Quartara a Genova Quarto, in via Romana della Castagna 11/a, grazie alla disponibilità e al supporto della Fondazione Gerolamo Gaslini


Vaccinazione anti Covid-19 – minorenni

L’Istituto Gaslini partecipa alla campagna di vaccinazione contro il Covid-19 della popolazione pediatrica per la fascia di età 5-11 anni.

È attiva una linea vaccinale per tutti i bambini (senza profili di rischio) insieme al percorso di vaccinazione dei minori allergici a medio ed alto rischio e “ultrafragili”. ..

 


Al via dal 10 gennaio il punto vaccini dell’Istituto Gaslini per i bambini della fascia di età 5-11 anni

Anche l’Istituto Gaslini partecipa alla campagna di vaccinazione della popolazione pediatrica per la fascia di età 5-11 anni.

Dal prossimo 10 gennaio, infatti, sarà attiva, insieme con il già operativo percorso di vaccinazione dei bambini allergici a medio ed alto rischio e “ultrafragili”, anche una linea vaccinale per tutti i bambini senza profili di rischio. …