Diventare mamma al Gaslini – Percorso nascita



Vuoi diventare mamma? Hai fatto il test di gravidanza? E’ positivo? Ti stai domandando quando partorirai, se devi fare subito la prima visita, se devi assumere vitamine, se puoi assumere farmaci, se puoi fare la stessa vita di prima, se puoi mangiare di tutto o se devi stare attenta a quello che mangi e bevi?


 


Per rispondere a queste e alle tante altre domande che ciascuna donna si pone all’inizio della propria gravidanza, l’Istituto Gaslini ha realizzato sul proprio sito una nuova sezione, il “Percorso nascita”, dove e possibile trovare tutte le prestazioni offerte dall’Istituto per promuovere la salute della donna e del bambino e per fornire adeguata assistenza in gravidanza, all’atto del travaglio e del parto e, successivamente, durante  il puerperio e l’allattamento.


 


L’Ospedale Gaslini ha realizzato questo percorso affinche ogni donna possa vivere in modo piu sereno la propria gravidanza, comprendendo dove e quando prenotare i vari appuntamenti per le visite ostetriche, le ecografie, gli esami di laboratorio, le indagini prenatali, i corsi di accompagnamento alla nascita, la conferenza e la visita per l’analgesia del parto, il prericovero della 37a settimana. Il percorso nascita ha anche lo scopo di rendere piu sereno l’accesso nel reparto per partorire, la degenza dopo il parto, l’allattamento e il puerperio.


 


Vai al Percorso nascita