Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza – PTPCT 2020-2022 dell’Istituto Giannina Gaslini



AVVISO PUBBLICO
Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2020-2022. Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano. Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni e alle organizzazioni sindacali che abbiano interesse, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione. Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Istituto terrà conto in sede di approvazione definitiva del PTPCT 2020-2022. Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, il proprio contributo propositivo, trasmettendo l’apposito modulo di seguito allegato, al seguente indirizzo di posta elettronica: carloberri@gaslini.org.
Il presente avviso viene pubblicato in data 28/11/2019 sul sito internet dell’Istituto www.gaslini.org sezione Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Corruzione e ne viene data notizia nella sezione News e video – Comunicazioni dal Gaslini.
Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza
F.to Avv. Carlo Berri

DOWNLOAD: invito a proporre osservazioni per il ptct 20_22.pdf