Istituto Giannina Gaslini e Polizia Municipale di Genova, da sempre attenta ai problemi dell’infanzia, continuano la loro collaborazione anche per il nuovo anno. Come da consuetudine la Polizia Municipale genovese pubblichera il calendario istituzionale per il 2015, che verra offerto ai cittadini che vorranno partecipare con un contributo libero alla raccolta fondi per l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini.
I proventi raccolti con la distribuzione del calendario saranno devoluti all’Associazione “Gaslini Onlus” per finanziare sia le attivita del centro la “CASA SULL’ALBERO”, finalizzato a contrastare l’abuso e il maltrattamento infantile, sia il progetto “ACCOGLIENZA AL GASLINI”, per offrire migliore assistenza ai bambini e alle loro famiglie.
Dopo il successo della raccolta realizzata lo scorso anno, che ha permesso di donare all’istituto 10.000 euro, quest’anno il calendario proporra una raccolta di immagini di “piccoli colleghi”, bambini raffigurati nelle attivita tipiche della Polizia Municipale e conterra inoltre uno spazio dedicato alla descrizione delle meritorie attivita dell’Istituto Gaslini e della fondazione Gaslini onlus.
Con questa pubblicazione la Pubblica Amministrazione vuole anche promuovere e sottolineare il valore e l’importanza dell’impegno civile a favore dei piu deboli. Il calendario, realizzato in una tiratura di 2.000 copie grazie al sostegno degli sponsor che partecipano all’iniziativa finanziando il costo della pubblicazione, sara a disposizione dei cittadini che vorranno partecipare alla raccolta benefica nelle sedi cittadine della Polizia Municipale, nella bottega della Gaslini onlus all’interno del padiglione 20 dell’ospedale pediatrico, nonche nella sede della Societa di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale di Genova in via Cantore 2, a partire da martedI 23 dicembre.