richiesta cartella clinica e ritiro referti

Richiesta di copia della documentazione sanitaria

(cartelle cliniche, copia di esami radiologici e/o strumentali su supporto DVD relativi al ricovero ordinario, in day-hospital o in day-surgery).

Può essere effettuata dall’interessato maggiorenne, dall’esercente la patria potestà, dal tutore, dal legittimo erede:

  • direttamente presso il Padiglione 10
  • a mezzo posta ordinaria, tramite mail (cartellecliniche@gaslini.org) compilando il Modulo per la Richiesta della Cartella Clinica

con allegata fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente. La prima copia della cartella clinica, chiesta ai sensi dell'art. 15 RGPD/GDPR viene rilasciata a titolo gratuito.

La tempistica del rilascio della copia conforme, potrà essere vincolato alla disponibilità della documentazione originale da parte dell’Unità Operativa che ha erogato la prestazione.

Ritiro di copia della documentazione sanitaria

  • direttamente presso il Padiglione 10: giorni feriali con orario 8:15-13:00/13:30-15:45
  • a mezzo posta ordinaria (raccomandata) all’indirizzo indicato all’atto della richiesta. Le spese per le spedizioni sono a carico dell’utenza. A tal scopo l’utente verrà contattato dall’Ufficio Cartelle Cliniche a mezzo telefono/mail per conoscere l’esatto importo da corrispondere per le spese di spedizione.

 

REFERTI AMBULATORIALI

Ritiro Referti Ambulatoriali di Esami di Laboratorio e Immagini di indagini radiologiche

Direttamente

presso il Padiglione 20 Ospedale di Giorno tutti i giorni feriali dalle ore 8:00 alle ore 14:50.

Da remoto

Ritiro on-line di referti di laboratorio analisi:

Per usufruire del servizio è necessario richiedere il rilascio delle relative credenziali  di accesso all’atto dell’accettazione presso gli sportelli ambulatoriali dell’Istituto il giorno di esecuzione dell’esame.

Sarà      poi       sufficiente    collegarsi    al      sito       Web      dell’Istituto   al      link “http://www.gaslini.org/assistenza-e-cura/servizi-online/referti-laboratorio-analisi/”  e seguire le relative istruzioni operative fornendo le credenziali di accesso di cui sopra, nonché il codice fiscale dell’assistito, quando richieste.
Selezionando il link indicato si accede anche a una pagina che fornisce istruzioni di maggior dettaglio.
Un breve documento illustrativo del servizio è inoltre disponibile al link

http://www.gaslini.org/wp-content/uploads/2017/11/Gaslini_refertoonline_all_784_5036.pdf

Sono esclusi dal servizio gli esami HIV e le indagini genetiche

Ritiro on-line di immagini e referti radiologici:

Il giorno dell’esecuzione dell’esame presso il Servizio di Radiologia  dell’Istituto  sarà possibile richiedere di aderire al  servizio di  ritiro (download) on  line dei referti e delle immagini radiologiche tramite il portale regionale al link “https://gaslini- referti.regione.liguria.it/portale” seguendo le relative istruzioni operative.
Il personale del servizio di Radiologia fornirà le  informazioni del  caso,  procederà alla raccolta del  consenso ed alle  relative registrazioni per il rilascio  delle credenziali personali.
Selezionando il link indicato si può avere inoltre una descrizione dettagliata del servizio in oggetto, delle modalità di adesione nonché ad una FAQ di dettaglio.

 

CONSEGNA

CARTELLE CLINICHE
presso Padiglione 10, terzo piano,
(dal lunedì al venerdì, ore 8.15-13.00 / 13.30-15.45)
INFO tel. 010 5636.2376.

REFERTI
(Analisi di laboratorio - Ambulatoriali - Indagini radiologiche)
presso Padiglione 20 "Ospedale di giorno"
INFO
tel. 
010 5636.3196/3197/3810
(dal 1 aprile al 30 settembre dal lunedì al venerdì, ore 8.00 alle 13.00- dalle 13.30 alle 14.50).