Belle notizie…

Le iniziative dei nostri sostenitori. Grazie!

Donazione A.F.co.D.A alla Neuropsichiatria Infantile

Lunedì 16 maggio 2022

Grazie all' Associazione Famigliari contro i Disturbi Alimentari di Genova e Provincia, che ha donato al reparto di Neuropsichiatria un Elettrocardiografo, un Monitor multiparametrico, un Color Smart tv 32"
A.F.co.D.A. sta per Associazione Famigliari contro i Disturbi Alimentari di Genova e Provincia, sono genitori volontari che aiutano le famiglie a conoscere i disturbi alimentari: anoressia, bulima, binge eating disorder e le altre nuove forme di disturbo.

E' da anni una presenza riconosciuta pubblicamente come momento di lotta contro il pericoloso fenomeno sociale dei Disturbi Alimentari.

L'Associazione accoglie le richieste di aiuto per indirizzarle verso le sedi terapeutiche pubbliche competenti , informa sulla problematica e propone e sollecita soluzioni concrete alle pubbliche istituzioni amministrative e sanitarie per ottenere strutture di prevenzione e cure adeguate.

Cerimonia di ringraziamento per la donazione di Assimil

Venerdì 22 aprile 2022

L'ex presidente di Assimil, Ing. La Terra e l'ex membro del direttivo, Sig Mirko Minetti sono stati in Istituto per i ringraziamenti ufficiali per la generosa donazione fatta in occasione dello scioglimento dell'Associazione.

Le uova di Pasqua dei Piccoli Cuori 

Lunedì 11 aprile 2022

Un ringraziamento speciale ai meravigliosi ragazzi dell'oratorio di Savignone che hanno organizzato la raccolta delle uova per l'associazione Piccoli Cuori. Le uova donate ai piccoli pazienti arrivano dalla generosità di savignone, Crocefieschi e Ronco Scrivia

La Pasqua del Porto dei Piccoli al Gaslini 

Lunedì 11 aprile 2022

Grazie al Porto dei Piccoli che ha portato in dono le uova di Pasqua ai piccoli pazienti dell'Hospice, Nefrologia e Pneumologia, con il prezioso supporto della Maersk

Mondadori dona le tazze di Geronimo Stilton

Martedì 12 aprile 2022

Grazie a Mondadori per le bellissime tazze del beniamino dei ragazzi, donate ai bimbi dell'Istituto

Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare 

Mercoledì 13 aprile 2022

Un bellissima visita del 1°luogotenente dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, Dott. Cav. Camillo Borzacchiello, che, insieme ai suoi collaboratori hanno fatto visita ai bambini dell'Hospice e portato loro le uova pasquali. Ad accoglierli e ringraziarli il responsabile del reparto, dr. Sandro Dallorso

La Marina Militare porta in dono i cappelli della nave ai piccoli pazienti

Giovedì 7 aprile 2022

Il Comandante Emanuele Morea e alcuni membri dell'equipaggio della nave Thaon Revel della Marina Militare italiana sono venuti in visita al Gaslini per portare i saluti al direttore generale, Renato Botti e hanno regalato tanti sorrisi e doni della nave ai piccoli degenti della UOC Neurologia Pediatrica e Malattie Muscolari.

Donazione "green" del Leo Club Genova Sant'Agata

Mercoledì 06 aprile 2022

Una delegazione del Leo Club Genova Sant'Agata è stata qui al Gaslini per donare 120 spazzolini in bambù per i piccoli degenti. Una donazione ecologica, con particolare riferimento all'armonizzazione della produzione di rifiuti non biodegradabili.
Ad accoglierli la prof.ssa Edvige Veneselli presso il dipartimento di Neuropsichiatria infantile.

Consegna donazione "A Carnevale una foto vale"

Venerdì 25 marzo 2022

La giovane fotografa Laura Bianchi ha consegnato il bellissimo collage dell'iniziativa "A Carnevale una foto vale" al nostro primario della UOC Oncologia, il dott. Alberto Garaventa.
L'iniziativa durante la quale la fotografa ha fotografato 145 bambini travestiti per Carnevale e ha raccolto tantissime donazioni per il reparto di Oncologia.

Eroi Nel Quotidiano -consegna doni ai bambini ricoverati

Lunedì 7 febbraio 2022

L' Associazione Eroi Nel Quotidiano ha portato tanti doni bambini ricoverati per regalare loro momenti di svago e intrattenimento

Cerimonia di donazione Pam Panorama

Mercoledì 2 febbraio 2022

Ringraziamenti per la donazione da parte di Pam Panorama SpA dell'Umidificatore elettronico AIRVO™ 2 acquistato da Fisher & Paykel Healthcare di supporto alla cura delle bronchioliti dei piccoli pazienti. La cerimonia di donazione è stata celebrata con la presenza del responsabile di  Pneumologia Pediatrica ed Endoscopia Respiratoria, il dott. Oliviero Sacco e la direttrice di Pam di Chiaravegna, dr.ssa Francesca Giordano

Donazione felpe personalizzate 

Giovedì 27 gennaio 2022

La nostra ex paziente Alice ha consegnato felpe personalizzate a tutto il personale di sala dell'Unità di Terapia Intensiva in memoria del nonno.