ospitalità

Lo Sportello Ospitalità offre in front-office, informazioni di base agli utenti, operatori, professionisti, studenti e tirocinanti per quanto riguarda l'alloggio, i trasporti e tutti gli altri servizi utili alle persone e alle famiglie provenienti da fuori Genova.

In back-office riceve e coordina tutte le richieste di ospitalità e le indirizza presso i Centri di Ospitalità convenzionati con l’Istituto.

Lo Sportello collabora con il Servizio Sociale per inserimenti famiglie con problemi economici eventualmente a carico dell'Istituto.

Convenzioni attualmente attive

Acquario di Genova: viene rilasciato un coupon, esclusivamente compilato e consegnato da questo Sportello, che garantisce la gratuità di paziente ed un accompagnatore adulto e la riduzione del 50% del costo del biglietto per eventuali altri tre accompagnatori adulti.

Inoltre, in collaborazione con l’Associazione UNITALSI, ogni primo e terzo mercoledì di ogni mese si organizza una visita guidata con trasporto incluso.

Grandi Navi Veloci: viene rilasciato un attestato, esclusivamente compilato e consegnato da questo Sportello, che garantisce la riduzione del 50% del costo del biglietto di paziente ed altri due accompagnatori adulti.

TAXI Genova: con il paziente a bordo è possibile richiedere lo sconto del 15% sulla tratta da e per l’Istituto G. Gaslini.

ALITALIA: tutti i pazienti in viaggio da o verso l'Istituto Gaslini e loro eventuali accompagnatori (fino ad un massimo di 3 per paziente), possono usufruire di uno sconto del 50% sulle tariffe pubbliche di classe economica disponibili al momento della prenotazione (al netto di tariffe promozionali e “light”, cioè senza bagaglio).
I biglietti devono avere Genova come destinazione dei viaggi di andata e come origine dei viaggi di ritorno. La modalità è la seguente: 
- Il paziente prenota una prestazione medica o un ricovero presso l'Istituto Gaslini di Genova.
- E’ importante che il paziente chieda all’operatore del Contact Center  dell’Istituto (centro di informazioni e prenotazioni sanitarie) il Codice Visita, in caso di visita o di esame ambulatoriale e /o all’operatore del Reparto il Codice Ricovero in caso di ricovero (codice alfanumerico). 
- L'Istituto Gaslini comunica al paziente, telefonicamente o via e-mail, il numero di telefono dedicato del Contact Center Alitalia 06-65859721, che il paziente potrà contattare per prenotare e acquistare il biglietto aereo agevolato.  
Al momento della prenotazione del volo il paziente dovrà comunicare al Contact Center Alitalia il Codice Visita o il Codice Ricovero assegnato dall'Istituto Gaslini. 

Per informazioni:

Localizzazione: Padiglione 8 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 15:00)

Telefono: 010 5636.2115 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 15:00)

Fax: 010 5636.2116

E-mail: ospitalita@gaslini.org