Centro Internazionale di Studi e Formazione Germana Gaslini: il Consiglio di Amministrazione ha nominato Maurizio Luvizone direttore del Centro



Il Consiglio di Amministrazione del C.I.S.E.F. , Centro Internazionale di Studi e Formazione Germana Gaslini ha nominato Maurizio Luvizone direttore del Centro.

Genovese, 57 anni, Maurizio Luvizone ha maturato significative esperienze professionali di alta direzione sia in ambito industriale (Gruppo Erg, Ipa Industries?) che nel settore non profit (Fondazione Garrone, Muse, Readere? ) oltre ad essere stato consulente di molti enti pubblici. Ha fondato e diretto la Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale di Siracusa e collaborato con numerose universita e master. Insegna Marketing della Cultura all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova e all’Istituto Europeo di Design di Milano.

“La nomina di Luvizone ? ha dichiarato Pietro Pongiglione, presidente dell’Istituto Gaslini e del CISEF ? e perfettamente coerente con il nostro programma di sviluppo delle attivita caratteristiche del Centro e di maggiore integrazione operativa tra il CISEF e il Gaslini sui temi, per noi strategici, del fund raising e della comunicazione istituzionale.”

Antonio Infante, fondatore del CISEF e direttore uscente, assume l’incarico di presidente onorario del Comitato Scientifico del Centro.

Il Centro Internazionale di Studi e Formazione Germana Gaslini, con sede a Genova, in Villa Quartara, costituito nel 2009 dalla Fondazione Gerolamo Gaslini e dall’Istituto Gaslini, e un centro per l’Alta Formazione e la Ricerca. Promuove, progetta e realizza attivita formative nel campo della ricerca scientifica e della medicina, per lo sviluppo professionale di coloro che operano nell’organizzazione sanitaria; e provider nazionale accreditato presso il Ministero della Salute per l’Educazione Continua in Medicina.

Genova, 7 ottobre 2015